Un controller veramente innovativo per Apple, che consente di controllare senza mouse e tastiera qualsiasi azione del proprio Mac. Si chiama Leap ed è una scatolina di minuscole dimensioni che collegata al Mac consente di controllarlo come una Kinect fa con la Xbox. La differenza è che tale periferica non è solo adatta al gioco ma crea uno spazio interattivo di circa 66x66x66 cm all'interno del quale si possono usare entrambe le mani per attivare programmi ed interagire in un modo mai visto se non nel film Minority Report.
Si collega alla presa USB, si calibra il software per ora il prodotto è in pre-vendita (sarà disponibile a dicembre 2012 - gennaio 2013 è ora disponibile su Amazon a 86 euro, spedizione gratuita) e molto prevedibilmente sarà un successo mondiale.
Si prevede il supporto per il native touch di WIndow 8 e successivamente il supporto per Linux.
Il progetto si è evoluto ed è nostra opzione sia uno dei pi&urave; promettenti per il futuro delle interfacce digitali, sono presenti sul sito di riferimento numerosi esempi e casestudy, l'utilizzo in combinazione con Oculus Rift ha potenziato ed esteso il progetto nel settore della VR.
Per informazioni il sito della Leap Motion